Chi siamo

Siamo una start up innovativa che opera nei settori ambiente, energia ed europrogettazione, insediata in TechoSeed, incubatore certificato del Parco Scientifico e Tecnologico di Udine.

logo-ts_PNG-WEB
logo-fi

Vision

é tutto nel nostro nome.
cercate il significato di frame e troverete
solo per citarne alcuni
telaio, ossatura tra i sostantivi
inquadrare, dare forma tra i verbi. è tutto qui.
noi di eFrame crediamo che la trama abbia bisogno dell’ordito, che la e di economy abbia bisogno della e di environment, così come della e di energy e della e di european projects, per crescere insieme in un’Europa e un mondo sostenibili.
sarà per questo che noi abbiamo diverse formazioni? e sopratutto dei curricula un po’ border? facile che sia così, perchè la trama ha sempre bisogno dell’ordito.

Mission

far crescere il bisogno di e in ogni organizzazione pubblica, privata e cittadino.
progetti di business che sposino l’efficienza energetica, le sostenibilità ambientale, in altre parole l’economia circolare.
progetti di valorizzazione e tutela delle risorse naturali e del territorio.
partenariati pubblico|privato|cittadino.
progetti in chiave europea.

Premio Sviluppo Sostenibile 2016 – Settore start up della green economy

Il Premio, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo sostenibile con il patrocinio del Mistero dell’Ambiente e con il conferimento della Medaglia Presidente della Repubblica, è stato consegnato ad eFrame Srl il 10|11|2016 ad Ecomondo, Rimini

eFrame Srl impresa segnalata tra le 10 migliori del settore per efficacia dei risultati ambientali, contenuto innovativo, risultati economici e possibilità di diffusione.

Motivazione del premio: Per aver sviluppato eValue, un modello di contabilità ambientale ed economica integrata per le aree protette, per analizzare le relazioni tra economia ed ambiente attraverso indicatori e per misurare il valore monetario dei servizi eco-sistemici, l’intensità dell’uso delle risorse naturali nei processi produttivi e acquisire informazioni sull’eco-efficienza.

Convenzione tra Università degli Studi di Udine Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche | WWF Oasi | eFrame srl per modelli di gestione e sviluppo sostenibile delle aree protette e del capitale naturale

La collaborazione riguarda i modelli di gestione e sviluppo sostenibile di aree protette, economia ambientale mirata in particolare alla gestione economica e finanziaria delle aree protette, certificazione di qualità ambientale e valutazione monetaria del capitale naturale e dei servizi ecosistemici.

European Green Belt

eFrame Srl è stata inserita dal BUND-Friends of the Earth Germany nel network della European Green Belt Initiative